Ottico A. Belleri

70 anni di storia

Ottico Belleri è la storia di una famiglia che da tre generazioni mette a disposizione la propria passione e competenza nel mondo dell’ottica.

1947

Angelo Belleri apre il primo negozio

1972

l’attività passa in mano al figlio Gianbattista

2007

Un secondo showroom in via Diaz

È il 1947 quando Angelo Belleri apre il primo negozio nella centralissima via Dante, a Brescia. Uno spazio di 15 metri quadrati, con una sola vetrina, il sogno di un ragazzo che in breve tempo si afferma come il punto di riferimento per chi vuole un prodotto di alta qualità, con il massimo dell’attenzione per il cliente.

Nel 1972 l’attività passa in mano al figlio Gianbattista, mentre oggi sono i nipoti del fondatore, Paolo e Stefania, a portare avanti il progetto di famiglia, ora un brand che è sinonimo di professionalità e affidabilità.

Al negozio storico di via Dante, che offre prodotti già conosciuti e leader di mercato, si è affiancato nel 2007 un secondo showroom in via Diaz, che risponde alle esigenze di un pubblico alla ricerca del pezzo unico. In uno spazio dal sapore post industriale, un’anima di cemento grezzo, acciaio e legno, vengono ospitati marchi di ricerca, nicchie di eccellenza che hanno portato lo spazio a essere riconosciuto dalle riviste internazionali di ottica come influencer sul mercato livello europeo.